Il circolo
Il Golf Albarella è nato in concomitanza con la costruzione del campo sul mare, nel 1972.
L'elegante struttura fornisce tutti i servizi di cui hanno necessità i golfisti: club house, ristorante, hotel, scuola di golf, esame per ottenere l’handicap.
L’Albarella Golf Links ha ospitato in questi anni varie manifestazioni di prestigio come l’ Open Internazionale d’Italia (1986) e il 5° Bmw Ladies Open (1991) che ha visto, anche grazie al montepremi particolarmente ricco, la presenza delle migliori giocatrici a livello internazionale, ha ospitato 17 edizioni del torneo PGAI, con la partecipazione dei più famosi professionisti italiani e nel 1998 anche una delle sei tappe italiane del Challenge Tour.
Nel 2016 la 13esima edizione della Pro Am Fondazione Vialli e Mauro Golf Cup, grande evento benefico con i professionisti dell’European Tour, campioni del calcio e celebrità.
Nel corso degli anni, sono anche molti i campioni del mondo dello sport che hanno scelto di giocare e partecipare a gare ad Albarella: Fiona May, Alessandro Del Piero, Michel Platini sono solo alcuni dei loro nomi.
PRENOTA GREENFEE